
AMARE
amaro analcolico
.png)
AMARE
amaro analcolico
E’ un amaro analcolico made in ITALY senza precedenti e molto speciale perché nasce con l’intento di riuscire a trasferire con un suo assaggio la stessa esperienza emozionante e avvolgente di un “gesto d’amore”.
È a base di erbe pure e naturali di altissima qualità i cui aromi derivano da una estrazione analcolica fatta artigianalmente e con grande passione. Tecnicamente, AMARE è il risultato straordinario dell’incontro tra i tradizionali metodi classici della liquoristica italiana e gli innovativi processi di lavorazione senza alcol delle botaniche. Questa bevanda evoca sensazioni sensuali dolci ed amare, e nel suo profumo e nel suo gusto celebra la passione e la bellezza italiana.
AMARE un drink preferito da coloro che vogliono vivere pienamente la felicità dei momenti conviviali, è la scelta ideale per chi segue uno stile di vita sano o per chi deve limitare l’assunzione di alcol per motivi di salute.. Se bevuto liscio a temperatura ambiente, AMARE risulta corposo ed avvolgente e si presta ad essere il digestivo ideale per concludere in bellezza un pranzo o una cena. E’ molto piacevole anche freddo con ghiaccio oppure in miscelazione per personalizzare sia cocktail analcolici che alcolici.


LA STORIA DI AMARE
AMARE è un amaro analcolico made in ITALY senza precedenti e molto speciale perché nasce con l’intento di riuscire a trasferire con un suo assaggio e sorso la stessa esperienza emozionante e avvolgente di un “gesto d’amore”.
La sua ricetta è risultato di una ricerca meticolosa che vede l’utilizzo di ingredienti naturali di altissima qualità, combinati e contrapposti in un bilanciamento di sapori ed aromi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Questa bevanda evoca sensazioni sensuali dolci e amare e nel suo profumo e nel suo gusto celebra la passione e la bellezza italiana.
Tecnicamente, AMARE è il risultato straordinario dell’incontro tra i tradizionali metodi classici della liquoristica italiana e gli innovativi processi di lavorazione senza alcol delle botaniche. Il metodo di estrazione dei suoi aromi naturali conferisce a questo analcolico un profumo distintivo ed un gusto profondamente unico, persistente e riconoscibile anche in miscelazione.
ALTRE CARATTERISTICHE
-
bottiglia in vetro 100% riciclato e riciclabile
-
imballo in carta riciclata certificata FSC e riciclabile
-
etichetta realizzata con componenti 100% sostenibili.
-
senza coloranti e aromi artificiali



IL GUSTO DI IMAGINE
All'esame visivo, AMARE presenta una fluidità limpida ma consistente ed un colore delicatamente aranciato e caramellato.
Al naso è intenso ed ampio e libera subito fresche note agrumate e mediterranee ben bilanciate da quelle più aromatiche del Rabarbaro che richiamano sensazioni di cacao.
Al palato spiccano la profondità e l’intensità del gusto amaricante e vengono confermate le botaniche del Rabarbaro con i suoi sentori di cacao e caffè e dell’Arancia Amara e dell’Arancia Dolce seguite da straordinarie sensazioni balsamiche di rotondità del gusto stesso. Il finale è ricco, amaricante e persistente sebbene rimane in bocca sorprendentemente e piacevolmente delicato.
Le botaniche del Rabarbaro e della China utilizzate in AMARE sono note per le loro proprietà eupeptiche e digestive regalando un’ottima conclusione a pranzi e cene; mentre quelle dell’Artemisia e della Arancia Amara hanno un effetto sedativo ed espettorante, utile contro la tosse e proprietà antinfiammatorie e disinfettanti. Inoltre, questo amaro analcolico è significativamente più leggero e meno calorico degli amari tradizionali risultando così la scelta ideale per chi segue uno stile di vita sano o per chi deve limitare l’assunzione di alcol per motivi di salute.
Questo gin analcolico è significativamente più leggero e meno calorico dei gin alcolici tradizionali risultando così la scelta ideale per chi segue uno stile di vita sano o per chi deve limitare l’assunzione di alcol per motivi di salute.
CONSIGLI DI CONSUMO
AMARE un drink amato da coloro che vogliono vivere pienamente la felicità dei momenti conviviali.
È molto piacevole da gustare a temperatura ambiente, oppure freddo con ghiaccio, o anche in miscelazione per valorizzare cocktail analcolici o alcolici.
Se bevuto liscio a temperatura ambiente, AMARE risulta corposo ed avvolgente e si presta ad essere il digestivo ideale per concludere in bellezza un pranzo o una cena. Può essere accompagnato al caffè oppure aggiunto in tisane calde per aumentare l’effetto digestivo e per renderle più aromatiche e amaricanti. È molto piacevole anche freddo con ghiaccio oppure in miscelazione per personalizzare sia cocktail analcolici che cocktail alcolici.
Il suo consumo è piacevole a qualunque ora del mattino, del pomeriggio o della sera; è l’ideale per chi non vuole rinunciare al piacere di un amaro ma è attento a uno stile di vita sano ed equilibrato. Incuriosisce minorenni e astemi, e conquista i consumatori sportivi amatoriali e professionisti.
È la perfetta alternativa quando non è consentito bere perché alla guida o perché in gravidanza. È l’ideale per chi desidera alternare il consumo di bevande alcoliche a quelle analcoliche, per chi è interessato a moderare la gradazione dei superalcolici miscelati in cocktail e per chi vuole evitare la c.d. “hangxiety” (hangover anxiety: senso di ansia post-sbornia).